Itinerari

Un Week-End Divertente ed Alternativo

Etnaland - Il Parco Divertimento del Sud Italia.

Etnaland è un parco di divertimento italiano, realizzato in Sicilia nei pressi di Belpasso (in provincia di Catania). Al suo interno offre diverse possibilità di svago: da quello prettamente ludico, caratterizzato dall’AcquaPark e dal ThemePark, a quello didattico rappresentato dal Parco della Preistoria e dal percorso botanico. Fai il Biglietto direttamente al B&B Villa Caterina evitando file lunghe e noiose.

Centro Commerciale "Etnapolis"

Etnapolis è un insediamento commerciale polifunzionale, progettato dell’architetto romano Massimiliano Fuksas. Aperto nel 2006; realizzato nel territorio di Belpasso (Catania), lungo la SS 121 Catania – Paternò. È considerato una “città del commercio” e soprannominato dai progettisti la “Città del Tempo Ritrovato”.

Centro Commerciale "I Portali"

Inaugurato nel mese di ottobre 2007, il parco commerciale I Portali si trova all’interno del territorio di San Giovanni La Punta (CT), in particolare all’interno di un’area già abbondantemente frequentata grazie al dirimpettaio centro commerciale Le Zagare, presente dal 2000. Facile da raggiungere, essendo a soli 2 chilometri dallo svincolo autostradale di S. Gregorio, comprende una vastissima area di 120.000 mq dedicati, oltre che allo shopping, anche ad attività collaterali ricreative, grazie alla presenza del Multiplex Cinestar, oltre che a vastissime aree destinate al verde.

Aci Castello

Paesino costruito sul litorale ionico. Anch’esso offre uno splendido paesaggio marittimo. Sulla piazza principale uno splendido castello Normanno costruito nel 1076 si affaccia a ridosso del mare. Luogo di ritrovo e divertimenti estivi, presenti discoteche.

Aci Trezza

Paesino a ridosso del mare sulla costa lavica. Offre uno splendido paesaggio marittimo. La legenda narra che Polifemo, ormai accecato da Ulisse, dalla sommità del vulcano Etna lanciò tre grandissime rocce (I faraglioni) per colpire le imbarcazioni del protagonista dell’ Eneide.

Belpasso

Ha un’origine abbastanza antica visto che nasce dalle successive riedificazioni di precedenti centri urbani distrutti a causa delle frequenti eruzioni del vicino vulcano Etna. L’attivita’ economica cittadina principale e’ quella agricola e le produzioni principali riguardano le olive, le mandorle e l’uva. Dal punto di vista strettamente culturale ed artistico, la citta’ va ricordata soprattutto per la settecentesca Chiesa Madre dedicata all’Immacolata. Al suo interno sono preservate alcune tele risalenti al 1500

Caltagirone

Centro urbano di storia millenaria, dove il passato rivive ogni giorno nei tipici carruggi (piccolissime strade percorribili alle volte da una sola persona per volta), negli splendidi palazzi, nelle pittoresche chiese. Le sue famosissime ceramiche sono simbolo di un’antica arte tramandata nei secoli di cui la città ne va fiera.

Catania

Splendido capoluogo di provincia un tempo chiamata la Milano del sud Italia. La notte fantastici paesaggi barocchi donano emozionanti e suggestive visioni. Arte, cultura e storia si affiancano armoniosamente accrescendo il valore della città. Non c’è nulla che non vi stupirà soprattutto la vita che viene giornalmente condotta, Catania è una città che vive 24 ore al giorno e che 24 ore al giorno dona splendore. La sua costa offre due differenti ma entusiasmanti paesaggi marittimi, il primo con una spiaggia di oltre 4 Km (chiamata Playa) ed il secondo di roccia vulcanica. Le sere d’estate La Playa si trasforma in una immensa e frequentatissima discoteca all’aperto.

Translate »